Diploma col massimo dei voti per il giovane pianista Giuseppe Grippi

Per il talento di Grisì pure la lode e la menzione speciale

MONREALE, 22 febbraio – Un'altra grandissima soddisfazione per il giovane pianista monrealese, Giuseppe Grippi. Ieri la promessa del pianoforte, si è diplomato al conservatorio di "Nicolò Toscanini" di Ribera, ottenendo il massimo dei voti.

E così, dopo i tanti applausi ricevuti al termine dei suoi già numerosi concerti, Giuseppe Grippi ha completato il suo corso di studi, riportando al votazione di 10 e lode e menzione speciale. Davvero una grossa soddisfazione, quindi, per lui e per i suoi familiari che lo hanno tirato sù con tanti sacrifici.

Ricordiamo che il giovane pianista originario di Grisì, dopo le affermazioni al concorso internazionale "Campochiaro" di Pedara e al "Gradus ad Musicum Certamen" organizzato dal comune di Lastra a Signa, in provincia di Firenze, si è esibito al conservatorio "Luca Marenzio" di Brescia, dove ha tenuto un apprezzato concerto.

In quella occasione ha ricevuto l'encomio del direttore del conservatorio bresciano, che ne ha apprezzato il concerto per «altissima professionalità, spiccate doti musicali e una tecnica pianistica bel finalizzata all'interpretazione dei brani in programma, che traggono profilo di un musicista già maturo e con un futuro artistico di primo ordine». Grippi ha inoltre tenuto due apprezzati concerti durante le manifestazioni legate al Natale monrealese del 2010.
A Giuseppe Grippi le congratulazioni di Monreale News.

Nella foto, da sinistra: il Maestro Arcidiacono, il Maestro Scanabissi, il Maestro Foderà,  Giuseppe Grippi, il Direttore Montesano ed il Maestro Aricò