Skip to main content

L’Ordine Costantiniano di San Giorgio sosterrà le spese di viaggio per il piccolo Salvatore Badagliacca

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Intervento di solidarietà dell’ordine, che a Monreale conduce il progetto “Nuove Briciole di salute”

MONREALE, 13 settembre – Un importante risultato l’articolo pubblicato qualche giorno fa da Monreale News sul viaggio a Firenze che il piccolo Salvatore Badagliacca deve affrontare per sottoporsi ad un delicato controllo clinico, lo ha ottenuto.

Per far fronte alle spese che la famiglia dovrà sostenere, interverrà, anzi, è già intervenuto l’Ordine Costantiniano di San Giorgio, impegnato a Monreale, come è noto, nel progetto di solidarietà intitolato “Nuove Briciole di salute”.

Gli esponenti dell’ordine, che a Monreale conduce ormai da circa due anni un’importante azione nel settore sociale, provvedendo alla distribuzione di derrate alimentari, pannolini e medicinali per i bambini appartenenti alle famiglie più disagiate della città, dopo aver letto il nostro articolo, hanno deciso di affrontare le spese necessarie al viaggio che mamma Patrizia e papà Giovanni, assieme al piccolo Salvatore, dovranno intraprendere per recarsi a Firenze, all’ospedale Meyer, considerato un’eccellenza nella materia.

L’aiuto è stato reso possibile grazie all’intervento diretto di Antonio Di Janni, delegato vicario dell’ordine, contattato dall’ex assessore comunale, Lia Giangreco. In pratica il costo del biglietto di andata e ritorno per il trasporto in nave della famiglia Badagliacca sarà a carico dell’Ordine Costantiniano.

Il piccolo Salvatore, va ricordato, è affetto da una patologia quanto mai rara, la sindrome di Arnold Chiari, che gli comporta violenti mal di testa e un utilizzo ridotto delle gambe.
Contentissimi i genitori che hanno ringraziato l’Ordine Costantiniano e che quindi sono pronti per partire per Firenze, per far sì che il loro bambino possa essere sottoposto alla visita del professore Lorenzo Genitori presso la struttura toscana.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica