Skip to main content

Piano Regolatore Generale, al via le procedure per individuare la figura di un dirigente a tempo determinato

| Enzo Ganci | Cronaca varia

L’incarico, rinnovabile annualmente, scadrà il 31 dicembre prossimo

MONREALE, 7 settembre – Prendono il via le procedure di selezione per individuare la figura di un dirigente a tempo determinato da inserire nella neonata Area di pianificazione del territorio e gestione del Piano Regolatore Generale del Comune di Monreale.

L’incarico avrà durata fino al 31 dicembre prossimo, ma sarà rinnovabile annualmente fino alla scadenza residuale del mandato sindacale.
Proprio per questo, al momento il Comune prevede di destinare a questa nuova figura la somma di 21.820 euro, comprensiva di oneri ed Irap, che graverà sui capitoli di bilancio relativi alla spesa del personale.

Il provvedimento di selezione odierno arriva dopo che nei giorni scorsi l giunta comunale aveva avviato le prime manovre di riassetto organizzativo della macchina amministrativa comunale ed istituito due strutture tecniche di massima dimensione.
Ancora prima la giunta aveva proceduto ad apportare modifiche al regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi, al piano della performance 2015/2017 ed ai sistemi di valutazione e misurazione della stessa.

L'organigramma dell'ente, prima della mdoifica di questi giorni, va ricordato, prevedeva una suddivisione in sei aree ai cui vertici erano stati preposti, però, effettivamente solo tre dirigenti apicali che, ad eccezione del dirigente dell'Area Tecnica, reggevano le altre strutture ad interim.
Così, in attesa di predisporre la revisione complessiva dell'apparato burocratico comunale, per ottimizzare l'attività e per dare un nuovo impulso alle politiche del territorio rivolte ai cittadini, era stato deliberato di scomporre l'assetto dell'ufficio Tecnico in due strutture: l'Area IV “Gestione del Territorio”, che farà capo a quattro unità organizzative e l'Area V “Pianificazione del Territorio” che ne includerà, invece, due.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica