L'azione della Polizia Municipale al bivio di Cristina di Giacalone
MONREALE, 29 agosto - Giro di vite della Polizia Municipale sull'abitudine di conferire i rifiuti fuori dagli orari consentiti. Stamattina l'azione dei vigili urbani è stata condotta a Giacalone,presso i cassonetti del bivio Di Cristina, dove sono state elevate sei contravvenzioni.
Una pattuglia dei caschi bianchi, coordinata dal vicecomandante Mario Cusimano, ha diretto la sua azione nella località di villeggiatura per garantire il rispetto del'ordinanza sindacale numero 9 del 13 febbraio scorso, con la quale viene fissata la possibilità di conferire i rifiuti dalle 19 alle 5, ad eccezione del sabato e dei giorni prefestivi.
Sei, come detto, i cittadini multati, sorpresi in flagrante mentre gettavano la spazzatura. altri dieci automobilisti, inoltre sono stati individuati, grazie alla targa dello loro vettura, sempre per lo stesso motivo. Dovranno pagare una sanzione che si aggira sui duecento euro, per l'inosservanza dell'ordinanza comunale.
L'azione può essere considerata la conseguenza dell'incontro del 17 agosto scorso tra il sindaco Piero Capizzi ed il Corpo di Polizia Municipale nel corso del quale erano state individuate alcune priorità e tra queste la necessità di potenziare il contrasto alle attività di conferimento dei rifiuti al di fuori degli spazi dovuti e degli orari consentiti.
"L'attività - assicura Capizzi - proseguirà anche nei prossimi giorni, poichè è nostra intenzione assicurare, pur tra mille difficoltà, il rispetto delle regole anche e soprattutto in materia ambientale".