L'azione è stata condotta congiuntamente dai vigili urbani e dai carabinieri
MONREALE, 27 agosto - Ancora un’attività di controllo finalizzata alla repressione dell’abusivismo è stata condotta in maniera congiunta dalla Polizia Municipale e dai carabinieri di Monreale. Tre i sequestri effettuati, otto le sanzioni elevate.
Il blitz è scattato ieri lungo le principali vie cittadine, tra cui corso Pietro Novelli e non ha risparmiato nemmeno la via Torres, strada d’ingresso nel centro storico per le centinaia di turisti, che quotidianamente affollano la cittadina. Ad operare sono state ben quattro pattuglie dei militari dell’Arma, coordinati dal tenente Vivona e due pattuglie dei vigili urbani, guidati dal commissario capo Antonino Grippi.
Lungo la scalinata di via Torres, tradizionale sede di commercianti di souvenir che occupano il luogo in maniera abusiva, sono stati effettuati due sequestri di merce ed inflitte le conseguenziali ammende amministrative. Un altro sequestro, stavolta di frutta e verdura, è stato effettuato, quindi, in via Regione Siciliana ad un venditore ambulante.
Cinque sanzioni per violazione del codice della strada, invece, sono state elevate in pieno centro storico, ad automobilisti che avevano ignorato i divieti della Ztl, che comprende la zona adiacente al duomo.
Dal comando di Polizia Municipale assicurano che i controlli verranno effettuati con regolarità anche nei prossimi giorni.