Sicurezza sulla SS 624, Caputo: "Necessari interventi urgenti"

Di Matteo: "Strada ormai più pericolosa della Palermo-Agrigento"

PALERMO, 20 febbraio - «Il tragico incidente stradale nel corso del quale è rimasto vittima Antonio Jacona ripropone il problema dei livelli di sicurezza della strada statale Palermo-Sciacca».

Lo afferma Salvino Caputo presidente la Commissione Attività Produttive dell'Ars. Il parlamentare regionale del Pdl ha convocato un'audizione con il direttore per la Sicilia dell'Anas Ugo De Bernardo e con i sindaci e i comandanti delle polizie municipali di Monreale, San Cipirello, San Giuseppe Jato, Piana degli Albanesi e Roccamena per sollecitare interventi per ridurre il numero degli incidenti in questo tratto stradale. «Da strada della Liberazione - continua Caputo - è diventata la strada delle tragedie e bisogna intervenire per aumentare i livelli di sicurezza . E per questo servono interventi strutturali e una forma di vigilanza più intensa e meno sporadica. Chiederò - conclude - al direttore dell'Anas di attivare segnaletica, limiti di velocità e miglioramento del manto stradale per garantire la sicurezza degli automobilisti».

«Già in diverse occasioni i sindaci abbiamo partecipati a delle riunioni volte a migliorare il livello di sicurezza della strada – aggiunge il sindaco di Monreale, Filippo Di Matteo – Devo riscontrare, però, che nonostante le rassicurazioni, l'Anas non ha ancora provveduto ed apportare gli interventi necessari. Ritengo che non ci sia altro tempo da perdere, considerato che questa strada sta raggiungendo medie di incidenti e livelli di pericolosità, superiori alla Palermo-Agrigento, che deteneva questo triste primato».