Penzola da un albero, dopo essersi quasi completamente staccato
MONREALE, 23 agosto – Fino a qualche tempo fa era ancora sano e verde. Adesso, invece, va progressivamente staccandosi e seccando. È un grosso ramo di uno degli alberi che sorgono lungo la strada che costeggia il cimitero, in via Pietro Novelli.
L’albero costituisce un pericolo potenziale per gli automobilisti, per i numerosi utenti del cimitero, che, proprio lungo quel ciglio della strada (in direzione Monreale), parcheggiano la loro auto quando vanno a rendere omaggio ai propri defunti al cimitero.
Il ramo si presenta sempre più minaccioso, come una spada di damocle, incutendo un po ‘di timore a chi vi passa sopra. “Sarebbe necessario un intervento tempestivo – afferma un lettore di Monreale News, che si è rivolto alla nostra redazione – che metta in sicurezza la zona evitando che il ramo possa precipitare rovinando su qualche auto o – peggio – su qualche persona”.
Non più tardi di tre giorni fa avevamo riportato la notizia di un risarcimento che il Comune era stato obbligato ad onorare a causa della caduta di un grosso ramo che si era staccato dal ficus di Villa Savoia, rovinando sopra una vettura, che era stata danneggiata.