Manutenzione delle reti idriche, 75 mila euro per avviare i lavori

Il Comune approva l'impegno di spesa e avvia le procedure necessarie

MONREALE, 15 agosto – L'amministrazione comunale ha approvato l'impegno di spesa per i lavori di manutenzione ordinaria delle condotte adduttrici e reti idriche al servizio del centro abitato di Monreale e delle frazioni ed avvia le procedure per l'affidamento dei lavori.

Prosegue così l'attività amministrativa comunale per la risoluzione di problematiche di primaria importanza per la pubblica fruibilità del servizio idrico monrealese.
Il contratto per la manutenzione reti idriche consentirà così di assicurare tutte le riparazioni per mantenere in buona efficienza le reti idriche sia del centro abitato del Comune di Monreale che delle frazioni. Ad esclusione di un piccolo appalto di lavori affidati lo scorso mese di giugno alla ditta Biondo Tommaso Massimo di San Giuseppe Jato, infatti, le piccole riparazioni, su un tracciato di reti idriche lungo oltre 100 chilometri, sono state effettuate esclusivamente con mezzi e personale comunale.

Gli attuali lavori, il cui prezzo a base d'asta è stato fissato in 75 mila euro, comprensivi del costo della manodopera e degli oneri accessori, oltre Iva al 22%, saranno affidati mediante una procedura negoziata (cottimo fiduciario) previa consultazione di cinque operatori economici iscritti all'Albo delle imprese di fiducia del Comune di Monreale.
La migliore offerta verrà selezionata con il criterio del prezzo piu basso. Il Responsabile Unico del Procedimento è il tecnico comunale, Benedetto Sciortino.