Si "allarga" l'allagamento dell'Ufficio Tributi del Comune

Frattanto a fondo Pasqualino condomini "ostaggio" della pioggia

MONREALE, 13 agosto - Non sembra migliorare la situazione riguardante i locali dell'Ufficio Tributi del Comune, che due giorni fa era stati invasi dall'acqua piovana, a seguito del forte nubifragio che si era abbattuto su Monreale, anzi.

La pioggia di ieri ha ulteriormente aggravato le condizioni di sicurezza dei locali, dal momento che anche un'altra stanza, in un primo momento risparmiata dall'acqua, si è allagata. Nè, stando così le cose, sembra che, in futuro la situazione possa migliorare, se non si prendono opportuni provvedimenti. C'è il rischio, anzi, che al prossimo forte acquazzone la pioggia possa arrecare ulteriore danno all'immobile.

Frattanto protestano i residenti di fondo Pasqualino 1, ad Aquino, dove ogni volta che piove si ottura un tombino e l'ingresso diventa impraticabile, perchè somiglia sempre di più ad una piscina. "Abbiamo segnalato il problema diverse volte - fanno sapere - ma non è intervenuto mai nessuno ed il risultato è che ad ogni pioggia ci allaghiamo e non possiamo nemmeno entrare a casa nostra".