Cede un muro vicino Villa Carolina, deviato il traffico delle auto

Il crollo dopo le forti piogge di ieri. Interviene l'Anas. LE FOTO

MONREALE, 13 agosto - Un pezzo di muro crollato nei pressi del bivio Villa Carolina, poco dopo il cimitero, è forse l'effetto più vistoso della grande pioggia dei giorni scorsi caduta sul Palermitano, con i tratti di un vero e proprio nubifragio.

Un muretto che delimita una proprietà, verosimilmente appartenente ad un privato,è venuto giù stanotte, al termine del fortissimo acquazzone che, non per un lungo tempo, ma con una forza impressionante, ha imperversato sul territorio monrealese.

sul posto stamattina gli uomini della Protezione Civile e dell'Anas. Questi ultimi hanno provveduto ad una messa in sicurezza provvisorio, impedendo , precauzionalmente, il transito alle vetture che dal cimitero devo proseguire in direzione Pioppo. Queste vengono fatte transitare dalla corsia centrale dello svincolo, quella solitamente destinata a chi dal cimitero deve andare, invece, in direzione Palermo. Gli automobilisti diretti verso entrambe le direzioni, quindi, devono percorrere la corsia. Nessuna variazione, invece, per chi da Monreale si dirige in direzione Pioppo provenendo dalla circonvallazione o per chi, sempre dalla circonvallazione deve tornare indietro in direzione Monreale, costeggiando il cimitero. Il transito, comunq, va detto, a scanso di equivoci, è regolare e dal posto si passa senza problemi.

Probabile che i tecnici del Comune contattino il proprietario del terreno nel quale si è verificato il cedimento per una messa in sicurezza definitiva.
Per il resto, la forte pioggia di ieri ha provocato più che altro l'intasamento di alcuni tombini, alcuni dei quali sono "saltati", a causa dell'enorme portata d'acqua che hanno dovuto smaltire. Numerosi sono stati gli interventi della Protezione Civile, che riportato tutto alla normalità.

Ieri, anche piazza Vittorio Emanuele è stata invasa dalle acque. Fortunatamente, adesso, le condizioni meteo, promettono una tregua.