L'azione è stata condotta assieme dai Vigili Urbani e dai Carabinieri
MONREALE, 12 agosto – E’ di otto contravvenzioni elevate ed un sequestro effettuato il bilancio del blitz antiabusivismo condotto stamattina in maniera congiunta dalla Polizia Municipale e dai carabinieri di Monreale. Una quindicina di agenti hanno passato a setaccio diverse strade cittadine.
A prendere parte all’azione, oltre a tre unità del Comando di Polizia Municipale, anche una decina di uomini dell’Arma delle stazioni di Monreale, San Martino delle Scale e Pioppo, coadiuvati da quelli del Nucleo Radiomobile. I controlli hanno riguardato la via Venero, piazza Giovanni Paolo XXIII, via Torres. 1.055 euro il totale della contravvenzioni elevate.
In particolare, una contravvenzione è stata inflitta perché il titolare esercitava il commercio su area pubblica in assenza della prescritta autorizzazione; cinque per occupazioni abusive su strada, una contravvenzione perché il mezzo non era stato revisionato, l’ultima, infine perché i documenti necessari alla circolazione non erano validi.
Ad un venditore ambulante di frutta il sequestro è stato effettuato poiché era sprovvisto di qualsiasi tipo di licenza: sia quella commerciale, che quella relativa al suolo pubblico. La merce sequestrata è stata custodita nei locali della Polizia Municipale. Nel corso dell’operazione sono state effettuate, infine, cinque rimozioni di opere abusive. Probabile che i controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni.