Skip to main content

Da Monreale a Tallinn, il sogno artistico della monrealese Elena Lentini

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Ha vinto un concorso fotografico, ora studierà arte in Estonia

MONREALE, 11 agosto – Da Monreale all’Estonia per studiare arte e svilupparla secondo le forme più diffuse oggi, a cominciare da quella fotografica. È il percorso che farà Elena Lentini, monrealese, vent’anni tra poco meno di un mese, già “medagliata” del settore.

Elena, che studia Farmacia all’università di Palermo (la mamma ne gestisce una molto nota a Monreale), ma è una grande appassionata di fotografia, qualche tempo fa ha partecipato ad un concorso a tema su un argomento interessante e stimolante al tempo stesso: quello dei diritti umani, fissati dalla carta internazionale.

“Ho pensato all’articolo 25 della Carta – racconta Elena a Monreale News – ed al diritto al benessere che ciascun uomo dovrebbe avere e che invece non ha”. Aderendo quindi all’iniziativa di Young Citizens, rilanciata dall’associazione “Uniamoci Onlus” ha scattato una foto che ritraeva una mendicante per le strade di Roma. Lo scatto ha avuto successo, tanto da essere premiato dal pubblico che ha destinato all’immagine numerosissimi click. La mostra, inoltre, è stata esposta per due settimane alla libreria Mondadori di Palermo.
Elena, quindi, è stata premiata tanto per l’immagine, quanto per il tema scelto, e adesso (partirà venerdì 14) si recherà a Tallin, capitale dell’Estonia, dove l’attende appunto un corso specifico organizzato da Erasmus Plus, proprio per la sua vena artistica.

“Spero che sia una bellissima esperienza – prosegue Elena – che potrà arricchirmi. Ringrazio tutti coloro che hanno apprezzato il mio lavoro, consentendomi di ottenere questa bella affermazione”.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica