Skip to main content

Fuoco in diversi punti del territorio, già attiva la macchina degli interventi

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Via Cretazze, Miccini e San Martino i luoghi degli incendi

MONREALE, 10 agosto – Tornano i piromani e torna il fuoco in diversi punti del territorio. Ad essere colpite, fino a questo momento, sono le zone di Cretazze, Miccini e San Martino delle Scale. Partita già la macchina degli interventi.

La giornata è cominciata con un rogo in contrada Cretazze, dove è arrivata prima la squadra della protezione Civile del Comune che ha domato le fiamme, poi è stata la volta di quella dei vigili del Fuoco , che hanno completato l’opera con la bonifica.

Poco dopo la Protezione Civile è dovuta spostarsi su Monte Miccini, dove era divampato un altro incendio, che fortunatamente, poco dopo, è stato spento.
Quindi i soccorsi si sono trasferiti su San Martino delle Scale, dove la situazione è molto più complicata, tanto che ad essere impegnate sono le squadre della Forestale, dell’associazione di volontariato Overland e dove sono già in azione i mezzi aerei con elicottero e canadair.

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica