Lo piantano i dipendenti del Comune, nell'attesa che arrivino quelli veri
MONREALE, 8 agosto – Al momento il fiore è solo finto, ma l’idea è stata lanciata e aspetta che qualcuno decida di realizzarla fino in fondo. È l’aiuola che è stata realizzata nello spiazzo antistante l’ufficio tributi del Comune, a piazza Inghilleri.
È lì che qualcuno di buona volontà, tra gli impiegati del Comune, ha pensato bene di avviare un’opera di abbellimento di un luogo in verità un po’ scarno, famoso (tristemente) più per gli schiamazzi e i petardi che giovanotti con poco senso civico vi lanciano, che per le sue bellezze artistiche. Per adesso è solo un primo passo, simbolico.
L’aiuola, infatti, come dimostra la nostra foto, è stata “abbellita” al momento soltanto con un fiore finto, un girasole solitario, nell’attesa che qualcuno decida di passare a quelli veri e soprattutto sperando che il senso civico dei monrealesi ne abbia cura e quindi faccia durare l'opera. Sarebbe bello che anche i luoghi meno “prestigiosi” e più dimenticati da tutti diventassero il simbolo di un risveglio civico ed al tempo stesso culturale della nostra cittadina.