In due aggrediscono un corriere in via Venero, lui reagisce e viene ferito

E.P., 35 anni, adesso è a Villa Sofia in codice giallo

MONREALE, 7 agosto – Un uomo di 35 anni, E.P, è stato aggredito stamattina a Monreale, intorno alle ore 13, in via Venero, da due individui che avrebbero cercato di derubarlo. L’uomo è un corriere di una ditta di surgelati e stava effettuando una consegna giornaliera.

Secondo una prima ricostruzione, il 35enne sarebbe stato aggredito alle spalle dai due malviventi, intenzionati a sottrargli l’incasso. Il corriere, però, nonostante sia stato preso di sorpresa, ha avuto la prontezza di reagire e ad evitare di essere derubato. A causa della sua reazione, però, è nata una forte colluttazione con i due ladri, tanto che l’uomo è rimasto ferito ed in stato di forte shock, tanto da non essere in grado, almeno a caldo, di ricostruire l’accaduto. Nel parapiglia, anche i due malviventi sarebbero rimasti feriti, riuscendo però a dileguarsi.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Monreale, allertati dai passanti. Il conducente, per le sue ferite, è stato trasportato presso l’ospedale di Villa Sofia, dove è stato ricoverato al Pronto soccorso in codice giallo, perché presentava un trauma cranico, una tumefazione all’occhio e dei graffi sul collo. I malviventi sono riusciti a scappare. Sulla vicenda adesso indagano i carabinieri, che con ogni probabilità potranno analizzare eventuali immagini registrate dalle telecamere degli esercizi della zona.