Scattata l'operazione di pulizia della villa comunale

Nei prossimi giorni entreranno in azione gli operai dell'Ato

MONREALE, 18 febbraio - Sono scattate questa mattina intorno alle 8 le operazioni di pulizia straordinaria da parte del Comune di tutta l'area della villa e antivilla comunale, compresi gli spazi verdi.

Dieci unità, fra operatori comunali e personale ex Pip, si sono messi all’opera per ripristinare soddisfacenti condizioni igienico ambientali nell’area. Suddivisi in minisquadre, gli operatori sono entrati in azione. Sono in corso interventi di pulizia dei viali, e delle aiuole che li delimitano. A questi nei prossimi giorni si aggiungeranno gli operatori dell’ATO Palermo 2 con idropulitrici della parte monumentale, spazzamento manuale e meccanizzato, svuotamento di tutti i cestini.

Le operazioni proseguiranno per diversi giorni, fino a quando non saranno ripristinate condizioni di decoro nell’area. Intanto, stamane, alle 9 nella Sala Rossa del Palazzo di Città il vicesindaco Salvino Caputo e l’assessore ai Lavori Pubblici Nazzareno Salamone, hanno incontrato il comandante della Forestale di San Martino delle Scale Giovanni Romeo e alcuni dirigenti, con i quali è stato concordato un protocollo d’intesa per realizzare gli interventi che successivamente dovranno essere realizzati dall’Azienda Foreste.

«Ringraziamo – hanno dichiarato Caputo e Salamone – l’ispettore Romeo che con grande celerità ha risposto prontamente alla nostra richiesta di collaborazione e per i suggerimenti tecnici che ci hanno dato. A giorni sottoscriveremo un protocollo d’intesa che ci consentirà di definire un progetto definitivo per la sistemazione degli spazi verdi dell’intero complesso».