Skip to main content

Terrasini, aveva droga a bordo e non si ferma all'alt: inseguito ed arrestato

| Enzo Ganci | Cronaca varia

L'operazione è stata condotta dalla Guardia di Finanza di Partinico

TERRASINI, 4 agosto – Una macchina non si ferma all’alt impostole dalla Guardia di Finanza e ne nasce un breve inseguimento per le vie di Terrasini, che si conclude con l’arresto di un 22enne ed il sequestro di un panetto da 100 grammi di hashish.

L’azione è avvenuta ieri nel corso di un’attività tesa al contrasto all’illecita detenzione e all’uso di sostanze stupefacenti, che si è svolta nel comune di Terrasini, dove i finanzieri della Compagnia di Partinico hanno sottoposto a controllo una “Smart” con a bordo due persone. Queste ultime, non rispettando l’alt intimato dalla pattuglia, si sono date alla fuga e sono state fermate solo dopo un inseguimento per le vie urbane, durante il quale è stato notato dai militari che il passeggero ha gettato dal finestrino un piccolo involucro che, recuperato prontamente, è risultato essere un panetto di hashish, del peso poi stabilito in circa 100 grammi.

Gli accertamenti svolti e le dichiarazioni raccolte hanno permesso di stabilire che la droga era nella disponibilità del passeggero, G.D., 22 anni, residente a Terrasini, il quale è stato arrestato e condotto ai domiciliari.

I militari della Compagnia di Termini Imerese hanno invece arrestato una persona di origini calabresi, I.D., 38 anni, il quale è stato fermato, a bordo della propria autovettura, durante un posto di blocco nei pressi del casello autostradale di Buonfornello. La segnalazione da parte del cane antidroga e l’evidente nervosismo del conducente ha spinto i finanzieri a ispezionare attentamente il veicolo, al cui interno, e precisamente occultati nel vano motore, sono stati trovati due panetti di cocaina, del peso complessivo di 2 chilogrammi. Il responsabile è stato arrestato e condotto nel carcere di Termini Imerese.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica