Sistemato il canale di scolo delle acque di via Florio

La zona è stata ricoperta per migliorare le condizioni igieniche

MONREALE, 18 febbraio – E’ stato bonificato già da qualche giorno il canale di scolo delle acque di via Florio. La zona, come molti sanno, prima era a cielo aperto, con tutte le conseguenze del caso.

Qualche giorno fa, invece, sono terminati i lavori di sistemazione di quella a che era un'area a rischio, per i passanti, per l'igiene e soprattutto per il decoro.

Lungo il canale trovano sfogo le acque piovane, che terminano nel corso d'acqua, "Vadduneddu", anche forse a causa di qualche allaccio abusivo, il tratto era diventato pure una mini fognatura a cielo aperto. Lo si intuiva facilmente dal cattivo odore. Il punto, che è una piccola "depresisone" del terreno, era pure un pericolo per l'igiene, regno incontrastato per topi ed animali vari.

Qualche anno fa, pure – qualcuno si ricorderà – ci andò a finire pure una macchina, guidata, evidentemente da un automobilista non proprio sobrio.
Le acque sono state intubate ed il corso d'acqua è stato prolungato fino all'imbocco del "Vadduneddu".

«Abbiamo provveduto a bonificare la zona – spiega l'assessore ai Servizi a Rete, Nazzareno Salamone – ricoprendolo con della terra ed eliminando quelle situazioni di pericolo per la circolazione e per l'igiene che si potevano creare. In prospettiva, inoltre, anche se non nell'immediatezza, il punto dovrebbe essere destinato ad un nuovo svincolo per la circonvallazione, con la realizzazione di una rotonda». 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/Via Florio] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}