Di Matteo: "Agiremo non appena sarà approvata la pianta organica"
MONREALE, 27 luglio – Al momento c’è poco da fare: se prima la Regione non approva la dotazione organica del Srr della Sicilia, compresa quella di Monreale, non si può procedere ad avviare al lavoro di pendenti dell’ex Alto Belice Ambiente.
Si è conclusa con questa constatazione la riunione che il presidente della Srr “Palermo Provincia Ovest”, Filippo Di Matteo ha tenuto stamattina con le organizzazioni sindacali nei locali della società al Collegio di Maria a Monreale.
“Abbiamo presentato la nostra dotazione organica diversi mesi fa, ma ancora dalla Regione non èp arrivato il via libera – osserva Di Matteo – Credo che non ci siano motivi ostativi all’approvazione, ma se non arriva il nero su bianco non possiamo muoverci”.
Nei programmi della Srr, i dipendenti dell’Alto Belice Ambiente, società fallita lo scorso 23 dicembre, pertanto, alla data del 31 luglio saranno licenziati dalla curatela, in attesa di transitare nella Srr. Nel frattempo, quindi, potranno beneficiare degli ammortizzatori sociali.
Non appena la Regione dirà sì alla pianta organica, quindi, così come conferma lo stesso Di Matteo, potranno essere avviate le procedure per il passaggio alla Srr ed ai vari Aro.