Marcello Micalizzi, un ragazzone educato, sempre sorridente

Le moto ed il calcetto erano la sue grandi passioni

MONREALE, 24 luglio – Le motociclette erano la sua passione. Quelle due ruote sulle quali si spostava sempre e non voleva abbandonarle mai. Anche la sua stanzetta, nell’appartamento di via Regione Siciliana, era piena di modellini di moto da corse. Un “eroe” su tutti: Valentino Rossi, il cui poster campeggia ancora sulla parete del suo letto.

A Marcello Micalizzi era impossibile non volere bene. Era un ragazzone grande e grosso, solare, educato, sempre col sorriso sulle labbra e pronto a distribuirlo a tutti. Da oggi non c’è più e non potrà continuare, quindi, a coltivare l’altra sua grande passione: il calcetto, sport nel quale si distingueva per essere un ottimo portiere.

Fino a ieri era tornato a casa con il trofeo del “Memorial Parisi”, uno dei tanti tornei estivi che si giocano nel Palermitano, portando a casa il riconoscimento individuale del “miglior portiere”.
Grande tifoso del Milan, Marcello lavorava presso un negozio di ottica in pieno centro cittadino e per il suo carattere, così aperto nei confronti del prossimo, era anche lui conosciuto e ben voluto.

A guardare il cimelio, papà Mario, un uomo conosciutissimo in città. Intanto per aver gestito per anni un negozio di ottica e poi per essere il consulente del sindaco per le manifestazioni ricreative di Monreale. Era stato proprio Mario Micalizzi, il papà di Marcello a mettere sù, assieme all’amministrazione comunale, il ricco cartellone di iniziative legate all’Estate Monrealese, che da qualche giorno sono state avviate e che si protrarranno fino a fine settembre.

Oggi, nella casa di Marcello, è stato un via vai continuo, con centinaia di persone, che hanno sentito il bisogno di stingersi attorno ai familiari in un momento di dolore così straziante. A dare il conforto religioso è arrivato don Antonio Crupi, parroco della chiesa di San Castrense, dove domani, alle 10,30 si svolgeranno i funerali.

Alla famiglia Micalizzi le più sentite condoglianze da tutto lo staff di Monreale News.