Skip to main content

Meteo, arriva "Circe" e "Caronte" si ferma per qualche ora

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Già da stasera dovrebbero tornare le condizioni di prima

MONREALE, 23 luglio - Così come avevano previsto quasi tutti i siti specializzati di meteorologia, ad interrompere lo strapotere di "Caronte", che ha fatto sentire la grande calura di luglio, è arrivato il ciclone "Circe".

Già nella tarda mattinata odierna le condizioni meteo si erano fatte instabili, con forti raffiche di vento provenienti da Nord, fino all'acquazzone di oggi pomeriggio, che si è abbattuto sul Monrealese. Il cambiamento climatico ha abbassato di qualche grado la forte temperatura di questi giorni. Non si è abbassato, però, il tasso di umidità, che resta su livelli superiori al 50%.

Secondo il sito specializzato " Il Meteo.it", la perturbazione odierna è destinata ad andare via in fretta. Già nella serata di oggi le condizioni dovrebbero tornare quelle dei giorni scorsi, vale a dire con il gran caldo estivo. Pesante, sotto questo punto di vista, dovrebbe essere la giornata di mercoledì, quando la colonnina del termometro, stando alle previsioni, dovrebbe tornare su livelli di 35 gradi all'ombra.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

Non occorre essere dei navigati sociologi o degli esperti psicologi per capire quale sia il sentimento comune che alberga, ormai da domenica scorsa, nel cuore di ogni monrealese.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica