Alberi non potati da 2 anni in via della Repubblica. L'assessore: "Interverremo in tempi brevi"

Nazzareno Salamone: "La potatuta dovrebbe avvenire tra una decina di giorni"

MONREALE, 17 febbraio – Dovrebbe avvenire tra una decina di giorni la potatura degli alberi di via della Repubblica, che sono ormai rigogliosi, tanto da ostruire quasi il passaggio delle persone.

Lo rende noto l'assessore comunale ai Servizi a Rete, Nazzareno Salamone. Da circa due anni gli alberi non vengono potati ed hanno assunto, ormai proporzioni enormi, tanto da rendere assai difficile la visuale per chi abita ai piani bassi degli edifici, ma in qualche caso rendere difficile pure il passaggio.

«Vorrei segnalare lo stato d'abbandono – lamenta il signor G.G. che frequenta quotidianamente la zona – di questo passo le fronde toccheranno presto terra. Sarebbe il caso di intervenire per una questione di decoro».

«L'intervento è già stato programmato – fa sapere l'assessore Salamone – ed è già nell'agenda del geometra La Torre. Tra una decina di giorni contiamo di intervenire, perché ci siamo resi conto effettivamente che gli alberi ingombrano parecchio, disturbando soprattutto i residenti della zona».