Necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i carabinieri
MONREALE, 19 luglio – Fuoco ieri sera in pieno centro cittadino. Qualcuno (la matrice non può che essere dolosa) ha dato alle fiamme ai cassonetti della spazzatura che stazionano in via Archimede, ad angolo con piazza Inghilleri, a due passi dal Canale.
L’incendio si è verificato poco dopo le 22,30, quando, tra l’altro, la cittadina era ancora abbastanza popolata, per via dell’inizio delle manifestazioni legate all’Estate Monrealese.
I cassonetti hanno impiegato pochissimo tempo per andare a fuoco e le fiamme hanno rischiato di danneggiare pure una vettura parcheggiata nei pressi.
Sul posto è arrivato il mezzo della Protezione civile del Comune. Poco dopo è stata la volta dei Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza i cassonetti, riempiendoli, tra l’altro, di acqua, per evitare ulteriori “bravate”, e scongiurando al tempo stesso il possibile riavvio del rogo, magari con i rifiuti che non erano ancora andati in fumo.
Sulla vicenda indagano adesso i carabinieri della Stazione di Monreale, che probabilmente, potranno avvalersi di eventuali immagini registrate dalle telecamere dello sportello bancario del Monte dei Paschi di Siena, che opera accanto alla zona dove ieri sera è stato appiccato il fuoco.