I lavori assegnati con la procedura di somma urgenza.
MONREALE, 17 luglio – Hanno preso il via i di somma urgenza su via Regione Siciliana, la strada che collega Monreale a San Martino delle Scale, necessari dopo il movimento franoso verificatosi nei giorni scorsi.
Dopo un sopralluogo effettuato dai tecnici del Comune, stamattina gli operai della ditta “Antonio La Mantia” di Monreale hanno avviato l'intervento per ripristinare la normalità sul tratto interessato dal cedimento. Sul posto, anche l'assessore ai Lavori Pubblici, Nicola Taibi, che segue personalmente l'evoluzione dei lavori, così come gli uomini della Protezione Civile del Comune.
A determinare il danno, con ogni probabilità, è stato il cedimento di un grosso tubo di impluvio nel quale venivano convogliate le acque piovane che scendono dalla montagna. Il cedimento ha determinato l'occlusione della condotta ostruendo il passaggio dell'acqua.
Sotto un sottile strato d'asfalto so era creata una vera e propria voragine, che i lavori odierni metteranno in sicurezza. Fortunatamente non si è resa necessaria la chiusura del tatto stradale, che avrebbe comportato notevoli disagi nei collegamenti con San Martino delle Scale.
Attualmente si procede con il senso unico Alternato. Già domani, probabilmente, la situazione dovrebbe tornare alla normalità.