Skip to main content

Comune, circa 25 mila euro per la manutenzione del sistema fognario

| Enzo Ganci | Cronaca varia

I lavori saranno realizzati dalla Ferrante Costruzioni di San Giuseppe Jato

MONREALE, 17 luglio - Sarà firmato a breve il contrato per i lavori di manutenzione delle fognature comunali e dell'impianto di depurazione al servizio del centro abitato di Monreale.

L'importo dei lavori, che verranno realizzati dalla Impresa Ferrante Costruzioni di San Giuseppe Jato, risultata aggiudicataria della gara d’appalto (cottimo fiduciario) indetta dal Comune di Monreale, era stato approvato per 39 mila euro, oltre Iva è costerà alle casse comunali 24.387 euro, al netto del ribasso del 37,47% offerto dall'impresa Jatina.
Dichiarata l'efficacia dell’aggiudicazione definitiva dell’appalto, il contrato, stipulato mediante forma pubblica amministrativa dall’ufficiale rogante dell’Ente, verrà sottoscritto entro i termini previsti dalla normativa vigente.

"Grazie a questi lavori - ha dichiarato il sindaco Piero Capizzi - potranno essere scongiurati alla cittadinanza monrealese, sicuri inconvenienti anche di carattere igienico-sanitario. Questo nuovo progetto, infatti, è un ulteriore azione concreta finalizzata al miglioramento della qualità dei servizi attraverso la messa in pratica di interventi operativi immediati".

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica