"Non ho ricevuto alcuna rassicurazione circa la copertura finanziaria"
MONREALE, 16 luglio - Sempre più nel caos la situazione riguardante l'Alto Belice Ambiente, i cui lavoratori attendono, con tempi sempre più lunghi, di transitare nella società di scopo "Belice Impianti srl". Si è dimesso oggi l'amministratore unico, Francesco Morga.
Le dimissioni "irrevocabili" e con "effetto immediato", sono già state comunicate al presidente della Srr "Palermo Provincia Ovest", Filippo Di Matteo.
Nella sua lunga nota Morga traccia tutto l'excursus del suo incarico che gli era stato conferito alla fine di maggio, data dalla quale, malgrado i numerosi tentativi esperiti, non ha ancora avuto la possibilità di pervenire al fitto del ramo d'azienda.
"Alla data odierna - scrive Morga - lo scrivente non può che constatare che diversi Comuni non hanno ancora predisposto gli atti di propria competenza ovvero non hanno impegnato le somme necessarie al pagamento del servizio né autorizzato le spese di start up.
Con l’approssimarsi della scadenza della ulteriore proroga autorizzata dalla Srr ed acconsentita dalla Curatela fallimentare - dice ancora l'ormai amministratore unico - lo scrivente, non volendo fare perdurare lo stato di incertezza e sofferenza dei lavoratori, non avendo ricevuto alcuna rassicurazione circa la copertura finanziaria delle attività per le quali ha avuto mandato, rassegna irrevocabilmente le proprie dimissioni con effetto immediato al socio unico Srr Palermo Provincia Ovest".