Ripristinata la tubazione fognaria in via Aldo Moro

Il punto era stato danneggiato dal crollo del 19 novembre scorso

MONREALE, 16 febbraio – Sono cominciati stamattina i lavori di sistemazione della tubazione fognaria di via Aldo Moro. Sul posto sono intervenuti gli operai della ditta Inghilleri di Borgetto, con la quale il Comune ha un contratto aperto per la manutenzione della stessa rete.

È stata sostituita una tubazione, sulla quale è stata poi riversata una colata di cemento, per renderla a tenuta stagna. Successivamente si è proceduto con le operazioni di ripristino del marciapiede, così, come era prima.

I lavori dovrebbero finire in giornata, o al massimo, domani, come assicurano gli addetti dell'ufficio tecnico comunale.

Il punto dove oggi si è intervenuto è quello dove lo scorso 19 novembre si era verificato un crollo del marciapiede, che aveva fatto aprire una vera e propria voragine. In attesa dell'intervento, sul "cratere" era stata posizionata in via provvisoria una pedata, per evitare che i passanti vi cadessero, ma era del tutto evidente che un intervento definitivo doveva essere messo in atto.