Una Panda si schianta al muro per una chiazza d'olio, illesa la conducente

Il fatto si è verificato oggi pomeriggio ad Aquino

MONREALE, 14 luglio – Alla fine tutto si è risolto con un’ammaccatura sulla macchina e con tanto spavento, ma il testacoda che ha coinvolto una Fiat Panda oggi pomeriggio ad Aquino avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.

A determinare la carambola di cui è stata vittima una signora che procedeva da Aquino in direzione Monreale è stata con ogni probabilità una grossa chiazza d’olio sull’asfalto, lasciata – dicono alcuni testimoni oculari – da una vettura che ha poi proseguito in direzione Fiumelato e che, quasi sicuramente, non si è accorta della perdita che fuoriusciva dal proprio motore.
La zona in questione è quella dell’incrocio tra la via Aquino e la strada che si diparte in direzione Acquapark, quella che i monrealesi chiamano comunemente “Cruci i Masu Parrinu”. Un luogo già pericoloso di suo, figuriamoci poi se sul selciato si spande una grossa chiazza d’olio.

La donna, improvvisamente, ha visto la sua macchina non rispondere più ai comandi e dirigersi verso il muro dopo un pericoloso testacoda. Fortunatamente nessuna conseguenza fisica per la conducente, soltanto, come detto, tanta paura. Ad avvalorare la circostanza “fortunata” il fatto che in quel momento non passasse nessuno, altrimenti la carambola si sarebbe trasformata in una sorta si strike, dalle conseguenze ben peggiori.
La donna ha avvertito carabinieri e Polizia Municipale, poi alcuni residenti, per evitare guai peggiori, hanno sparso sull’asfalto, del terriccio per far asciugare la chiazza d’olio.