Costituito il comitato promotore per la festa del SS.Crocifisso

Una task force del Comune per l'organizzazione dei festeggiamenti

MONREALE, 15 febbraio - Nel corso di una conferenza di servizio che si è svolta stamane a Villa Savoia, si è insediato il comitato promotore della festa del Santissimo Crocifisso che sarà presieduto dal sindaco Filippo Di Matteo.

Ne fanno parte:gli assessori alla Cultura Salvino Caputo e allo spettacolo Giuseppe la Corte, il presidente del Consiglio Alberto Arcidiacono e il presidente della IV Commissione Giovanni Vaglica. Per quanto riguarda gli uffici e i servizi, il gruppo di lavoro sarà costituito dal dirigente dell'Area Sociale e Culturale Giancarlo Li Vecchi, dal responsabile Salvino Autovino, e dai dipendenti del settore Cultura Enza Gullo, Liliana Caputo, Maria Di Girolamo, Antonella Virzì, Daniela Lo Piccolo, Rosalba Madonia e Stefano Intravaia. Per quanto riguarda la sicurezza e la vigilanza sarà sotto la direzione del comandante della Polizia Municipale Antonino Grippi. Il coordinamento logistico è stato affidato a Maurizio Busacca e quello economico-finanziario ad Alessandro Polizzotto. La Direzione artistica è stata affidata al consulente alla cultura Franco Nocera.

«Da oggi – ha dichiarato Caputo – si entra nella fase operativa dell'organizzazione della festa del SS Crocifisso. E' chiaro che incontreremo subito i rappresentanti della Confraternita del SS Crocifisso e il neo comitato dei festeggiamenti, con i quali intendiamo instaurare sin da subito una sinergia per definire un programma delle manifestazioni che coinvolgano pienamente tutto il territorio». "Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Filippo Di Matteo il quale ha dichiarato che «quest'anno l'amministrazione intende coinvolgere tutte le associazioni, scuole, circoli culturali e cittadini per l'organizzazione di una festa secolare, che è nella tradizione non solo della città di Monreale ma dell'intera Sicilia e anche di tutti gli emigrati che per vari motivi hanno dovuto lasciare la loro città di origine».