• Prima pagina
  • Cronaca
  • Cronaca varia
  • Distretto Turistico Palermo Costa Normanna, domani la presentazione del progetto per la specializzazione turistica del territorio

Distretto Turistico Palermo Costa Normanna, domani la presentazione del progetto per la specializzazione turistica del territorio

“Continua il cambio di passo di questa Amministrazione rivolta al turismo"

MONREALE, 7 luglio – Domani 8 luglio a Monreale sarà presentato ad amministratori locali ed operatori il “Progetto integrato per la diversificazione e la specializzazione turistica del territorio” del Distretto Turistico Palermo Costa Normanna. L’ incontro informativo si svolgerà presso il Complesso Monumentale Guglielmo II “Aula Consiliare” con inizio alle ore 10.30.

L’iniziativa, finanziata a valere sul PO FESR 2007/2013, oltre azioni di promo-comunicazione sui mercati nazionali ed esteri, prevede preliminarmente la realizzazione di numerose ed interessanti azioni concrete su tutti e 19 comuni del territorio distrettuale.

Tra gli interventi promossi: la copertura Wi-Fi delle realtà monumentali dell’itinerario arabo normanno, oggi patrimonio UNESCO; la creazione del primo Nucleo di Polizia Turistica “Distrettuale”; il coinvolgimento di tutte le scuole tecniche e professionali per il turismo locali in un’azione di accoglienza al turista; la realizzazione di decine di percorsi per il turismo outdoor, un calendario unico delle manifestazioni.

Aprirà i lavori il Sindaco di Monreale, l'avv. Piero Capizzi, le azioni progettuali saranno illustrate dalla progettista dott.ssa Maria Sabrina Leone, alla presenza dell’Amministratore Delegato del Distretto dott. Nicola Farruggio, della dott.ssa Arena e del dott. Mantegna del Comune di Palermo, capofila del Distretto.

“Continua il cambio di passo di questa Amministrazione rivolta al turismo, - dichiara l'assessore al Turismo Ignazio Zuccaro - in un anno abbiamo raggiunto risultati eccellenti, ma ciò non ci appaga, anzi è un ulteriore incentivo ad andare avanti e migliorarci. Siamo partiti col piede giusto e così vogliamo continuare, mettiamo in campo professionalità, capacità, e soprattutto tanta passione. Monreale in poco tempo ha recuperato il gap con gli altri siti di interesse turistico regionale e non solo, puntiamo a diventare meta di eccellenza in brevissimo tempo.”