Otto ettari di macchia mediterannea andati in fumo
MONREALE, 5 luglio - Dopo circa tre ore di interventi può dirsi quasi domato l'incendio che stamattina ha aggredito monte Caravello, dalle parti di Piano Geli, nei pressi di via M22, nella frazione di San Martino delle Scale. Necessario l'intervento dei canadair.
Sul posto anche due squadre di Vigili del Fuoco, dal momento che le fiamme minacciavano anche alcune abitazioni. Presente anche la squadra della Protezione Civile del Comune che ha fornito il suo supporto soprattutto dal punto di vista organizzativo. Al termine del rogo il bilancio parla di otto ettari di macchia mediterranea andati in fumo. Fortunatamente non si registrano danni a cose o persone.
L'incendio ripropone in maniera evidente il problema della mancanza di un valido piano antincendio, anche a livello regionale. Domani a Palazzo di Città, per quel che riguarda Monreale, è in programma un vertice per dare una spinta decisiva alla situazione, in considerazione dell'arrivo ormai avvenuto della stagione estiva e con essa dell'aumentare del rischio incendi.