Skip to main content

Un cane investito staziona da più di una settimana lungo la circonvallazione

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Protestano i residenti per il terribile cattivo odore emanato dalla carcassa

MONREALE, 22 giugno – La carcassa di un cane investito lungo la circonvallazione staziona da più di una settimana sul ciglio della strada, senza che nessuno si preoccupi di raccoglierlo e rischia di provocare una probabile emergenza igienico-sanitaria.

Il fatto ci è stato segnalato dai nostri lettori, stanchi, probabilmente, della presenza della carogna, che si trova esattamente sotto il cimitero, sul lato sinistro della strada per chi procede in direzione Pioppo. La carcassa è già in incipiente stato di decomposizione, causando e causa notevoli disagi, soprattutto a causa del terribile cattivo odore che emana e che appesta già un’area considerevole.

Qualcuno, non si capisce in quali circostanze, né con quali modalità, ha provveduto ad avvolgere l’animale in una stoffa gialla, a mo’ di giubotto, per segnalarne la presenza agli automobilisti, in modo da evitare qualche malaugurato sinistro.
Il cane, a causa dei processi di decomposizione, è già gonfio e certamente non costituisce un bello spettacolo per i passanti, ma soprattutto per i residenti. Da capire se la competenza sia del Comune o dell’Anas. Sarebbe auspicabile, comunque, che la questione venga risolta in fretta.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica