Finora inascoltate le numerose lamentele dei cittadini. LE FOTO
MONREALE, 21 giugno - Gli abitanti di via Mulinello si sentono abbandonati. Come se fossero cittadini "di serie B". E probabilmente hanno ragione. Tanti, tantissimi, sono infatti i motivi per maturare la convinzione che i diritti, anche quelli più elementari, non entrino lungo quella piccola strada.
L'ultimo di questi, ma solo in ordine di tempo, è costituito da un tombino, ormai malridotto, dal quale quando piove e quando si intasa, esce fuori di tutto: acqua putrida, fango con il conseguenziale, immancabile cattivo odore.
Le foto, che gli stessi cittadini hanno inviato alla nostra redazione, mostrano le condizioni del tombino che rende la strada più simile ad un pantano che ad una dove sorgono diverse civili abitazioni.
Ma non solo: qualche mese fa avevamo effettuato una segnalazione riguardante l'illuminazione pubblica carente (forse sarebbe stato meglio dire assente) che interessa un tratto di stradea sempre di via Mulinello, dove la sera è necessario fare riscorso a tutte le doti di coraggio per transitarvi, soprattutto se a piedi.
A difatti di episodi che hanno visto alcuni cittadini vittime di cadute e di aggressioni di cani randagi Monreale News ne ha pure raccontato.
Finora,però, purtroppo, le segnalazioni dei residenti sono rimaste inascoltate, malgrado le iniziali promesse, col risultato che la situazione di degrado è ancora lì sotto gli occhi di tutti.
"Ci sentiamo abbandonati - raccontano - eppure anche noi paghiamo le tasse, anche noi siamo cittadini come tutti gli altri. Chiediamo solo un po' di attenzione per risolvere quelle che riteniamo legittime aspettative".