Via Linea Ferrata: canneti, sterpaglie e pericoli

Parlano i residenti: "Rischio incidenti in diversi punti. Occorre intervenire presto"

MONREALE, 16 giugno – A volte, in qualche tratto, più che una strada sembra una trappola. Un luogo dove l’incidente può accadere da un momento all’altro. Tanto che chi quella via la conosce usa tutte le precauzioni del caso.

Parliamo della via Linea Ferrata, l’arteria piccola, ma importantissima e sempre trafficata che collega la circonvallazione (poco più in basso del semaforo di via Venero) con la zona Acquapark, dove, a causa della mancata eliminazione di canne e sterpaglie varie, in diversi punti la visibilità è davvero scarsa. Punti in cui per evitare di imbattersi nelle canne è necessario allargare la propria traiettoria, con il rischio di invadere la corsia opposta e quindi di provocare un sinistro, specie in prossimità di qualche curva pericolosa.

I residenti si lamentano, invitandoci a segnalare il caso, soprattutto adesso che sta per iniziare la stagione della villeggiatura, in cui aumenta la popolazione presente e con essa il traffico stradale.

“Dobbiamo aspettare che succeda qualche brutto incidente per intervenire – dicono alcuni di loro. La strada ormai versa in condizioni disastrose, che mettono a rischio la circolazione veicolare. Chiediamo che il Comune intervenga con sollecitudine, magari, non appena torneranno al lavoro gli operai Ato, utilizzando la professionalità di questi per rendere questo importante servizio in una strada che assorbe quotidianamente un traffico sempre sostenuto”.