Confartigianato Palermo annuncia: "Parrucche gratis per le donne in chemioterapia". Anche Monreale dice sì

Tra gli artefici dell'iniziativa anche Salvo Lo Coco

PALERMO, 14 giugno – C’è anche un po’ di Monreale nell’iniziativa lanciata nei giorni scorsi da Confartigianato Palermo che offrirà gratuitamente le parrucche alle donne che si sottopongono alla chemioterapia per la lotta contro il cancro.

Al progetto annunciato la settimana scorsa dal presidente provinciale, Nunzio Reina, aderisce, anche dal punto di vista organizzativo il parrucchiere monrealese Salvo Lo Coco, presidente del settore benessere della Confartiginato di Palermo. Per chi ne farà richiesta, è a disposizione un fondo speciale in cui i parrucchieri iscritti a Confartigianato hanno versato somme personali destinate alle donne che stanno portando avanti la loro battaglia contro il tumore.

"Siamo vicini ai problemi di tutte quelle persone che combattono con la chemio il male del secolo - dice Nunzio Reina presidente Confartigianato - e per questo, nel nostro piccolo, vogliamo prendere un impegno nei loro confronti, offrendo gratuitamente le parrucche a tutte le donne che oltre ad affrontare una situazione molto complicata spesso non possono permettersi questa spesa. Ogni parrucca sarà realizzata ad hoc dai nostri esperti per soddisfare ogni esigenza di chi vi si rivolgerà".
Domani pomeriggio, frattanto, alle ore 15,30 una delegazione dei parrucchieri della Confartigianato di Palermo, riunita da proprio Salvo Lo Coco, si recherà alla "Casa del Sorriso" per fare tagli e pieghe ai bambini ospitati da questa struttura.