Complesso Guglielmo, la società Studio Azzurro Produzioni si aggiudica la gara per il Museo Multimediale

La società ha offerto un ribasso finale del 7,50%

MONREALE, 11 giugno - Partiranno a breve i lavori di “Progettazione, realizzazione e messa in opera di produzione artistico-didattico-divulgativa di contenuti audiovisivi per i percorsi multimediali interattivi del Museo narrativo all’interno del Complesso Monumentale Guglielmo II”.

Dopo l'approvazione del progetto, dell'importo complessivo di 366 mila euro di cui 300 mila a base d'asta e 66 mila euro per Iva al 22%, infatti, l'amministrazione comunale avvalendosi di una procedura negoziata senza pubblicazione del bando di gara, ha invitato la società Studio Azzurro Produzioni srl a formulare una offerta economica.

Lo scorso 9 giugno, quindi, la commissione di gara presieduta da Nicolò Gangemi, che è anche il Responsabile unico dei lavori (RUP), ha espletato le procedure di verifica dei requisiti generale e di capacità economica, negoziando anche l'offerta economica della società, presentata in prima battuta con un ribasso percentuale del 6,6.
Le procedure si sono concluse con l'aggiudicazione provvisoria dei lavori alla società Studio Azzurro Produzioni srl che, accogliendo l'invito del presidente di gara, ha rivisto l'offerta inizialmente proposta, determinandola definitivamente in 277.500 mila euro, al netto del ribasso prodotto del 7,50% oltre Iva.

Adesso quindi, con il provvedimento di aggiudicazione definitiva il complesso Guglielmo II comincerà ad indossare l'abito delle grandi occasioni, contribuendo con il suo patrimonio artistico ed architettonico alla diffusione delle bellezze storiche e culturali di Monreale.