Skip to main content

La Giunta approva il programma triennale per il fabbisogno del personale

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Previste due nuove figure apicali: Polizia Municipale e Settore Tecnico

MONREALE, 8 giugno - E’ stato approvato dalla Giunta comunale presieduta dal sindaco Piero Capizzi il programma triennale del fabbisogno di personale per il triennio 2015/2017 in considerazione del fatto che l’ente è tenuto a predisporre il programma triennale del fabbisogno di personale.

L’obbligo discende dall’articolo 39 della legge 449/97, articolo 91 del decreto legislativo 267/2000). L’atto di programmazione strategico-politica tende a coprire i vuoti dirigenziali che hanno costituito motivo di disfunzione. Previste quindi due figure dirigenziali uno per l’area tecnica ed uno per il Comando di Polizia Municipale.
Per il sindaco Piero Capizzi si tratta di un provvedimento importantissimo che consentirà di dare un vero impulso alla macchina amministrativa. L’amministrazione ha, pertanto, espresso la volontà di avvalersi del citato articolo 110 Testo Unico Enti Locali n.267.

“Adesso abbiamo le carte in regola e la copertura finanziaria – ha detto Capizzi- per istituire queste figure dirigenziali indispensabili al fine di garantire l’efficienza dei servizi, assicurare l’ordinario svolgimento delle funzioni soprattutto per garantire l’ordine pubblico e la sicurezza della nostra comunità. Il nostro obiettivo è quello di recuperare efficienza nel delicato settore della pianificazione, monitoraggio, e controllo del territorio e realizzare economicità, efficienza e sostenibilità”.

Il documento adesso sarà inviato al Ministero degli Interni per il necessario parere favorevole di questo, in considerazione del fatto che Monreale è un comune in regime di pre dissesto finanziario.
Il primo cittadino ha ringraziato il segretario generale Domenica Ficano anche nella qualità del settore Finanziario e il dirigente dell’Area Risorse Umane che hanno lavorato con impegno e velocemente per definire la programmazione.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica