Una macchina perde gasolio per strada, scivoloni e cadute a catena

Oltre due chilometri di strade invase dal carburante

MONREALE, 12 febbraio – È di qualche pedone scivolato per terra e tanti capitomboli degli scooters il bilancio della fuoriuscita di carburante accaduta ad una macchina per le vie del centro cittadino.

 È successo oggi pomeriggio, intorno alle 17,45, quando una BMW grigia, probabilmente per la rottura del tubo di raccordo del gasolio, ha cominciato a seminare il liquido lungo le strade cittadine. Su un percorso di oltre due chilometri il carburante si è riversato sull’asfalto, provocando cadute e scivolate a ripetizione. Subito è stata allertata la Polizia Municipale, con una squadra coordinata dal commissario Roberto Alerio, che ha provveduto a piazzare cartelli segnalatori di pericolo, invitando le autovetture a moderare la velocità, per evitare ulteriori incidenti.

È stata chiusa al traffico la discesa di San Castrense, forse il punto di maggiore pericolo, dove qualche motociclista ha perso l’equilibrio, rovinando a terra.

Sul posto è arrivata una squadra della società “Viaggia sicuro”, convenzionata con il Comune, che ha lavorato per ripristinare in fretta le condizioni di sicurezza. Sull’asfalto è stato gettato un prodotto per asciugare il gasolio e fare in modo che l’asfalto non restasse scivoloso.

Gli uomini di “Viaggia sicuro” sono ancora al lavoro nella vie: Biagio Giordano, Florio, Siracusa, Del Fante, De Gasperi, Della Repubblica, Archimede, Venero, piazza San Castrense, via Pietro Novelli.
L’automobilista è stato contravvenzionato per il danno causato alle condizioni stradali. Per lui, probabilmente, pagherà l’assicurazione.

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/carburante per strada] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}