Skip to main content

Questione Ato Palermo 2, domani partiranno le lettere ai dipendenti per la firma dei contratti

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Martedì gli impiegati saranno convocati a Monreale e Corleone

MONREALE, 7 giugno - Partiranno domani le lettere dirette ai 258 dipendenti della fallita Alto Belice Ambiente spa per invitarli alla firma del nuovo contratto di lavoro con la società di scopo "Belice Impianti srl", inserita all'interno della Srr "Palermo Provincia Ovest".

Il presidente della società, Francesco Morga fa sapere che martedì sarà il giorno della firma. Con ogni probabilità saranno due i punti di raduno dei dipendenti, dove questi potranno mettere la tanto attesa firma sul contratto che dà il via al nuovo rapporto di lavoro. I punti indicati sembrano essere Monreale e Corleone.Probabile che i dipendenti verranno scaglionati in turni di mattina e di pomeriggio.

Frattanto ai Comuni che avevano già firmato per aderire alla nuova società di scopo, venerdì mattina si è aggiunto San Cipirello. Domani, con ogni probabilità, concluderanno il loro percorso pure Campofiorito e Bisacquino. Per quel che riguarda Corleone, dopo il sì dei revisori dei conti alla nuova delibera voluta dalla gestione commissariale, la palla passa nuovamente al Consiglio comunale.

"Nel frattempo - afferma Francesco Morga - stiamo cercando di organizzare il nuovo servizio, predisponendo tutti i passaggi necessari all'avvio dell'attività della società. Il lavoro che stiamo portando avanti va in direzione del riefficientamento dei mezzi e della predisposizione delle visite mediche alle quali dovranno sottoporsi per legge i dipendenti. A questo scopo contiamo di rivolgersi a qualche centro autorizzato, in grado di far espletare celermente le visite, in considerazione dell'alto numero di dipendenti che devono tornare al lavoro in tempi rapidi".

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica