Finale di Champion's League, febbre Juve anche a Monreale

Già aperte le immancabili bancarelle. Maxi schermo in piazza Guglielmo

MONREALE, 6 giugno - Sale già alta anche a Monreale la febbre Juve, in vista della partita che si disputerà stasera fra la squadra bianconera ed il Barcellona all'Olympiastadion di Berlino, valida come finale della Champion's League 2014-15.

Così come in occasione delle partite della Nazionale ai campionati del mondo, si sono riviste le bancarelle che vendono magliette, bandiere e gadgets vari. La casacche di Pirlo e Tevez le più gettonate dai fans della Vecchia Signora. L'argomento finale, inevitabilmente, tiene banco un po' dovunque, con animate discussioni fra sostenitori di diversi colori, ed anche fra gente solitamente poco appassionata di calcio.

In piazza Guglielmo verrà montato il maxi schermo, per consentire la visione della partita a tutti quelli che vorranno seguire l’evento in compagnia. L’iniziativa è il frutto di un rapporto di collaborazione tra il Comune ed i commercianti di piazza Guglielmo, che si sono autotassati per procurare il maxi schermo (dalle dimensioni di tre metri per tre), che verrà piazzato per organizzare l’evento. Il Comune, dal canto suo, provvederà a fornire le necessarie autorizzazioni.
Alla realizzazione hanno contribuito l’Antica Pizzeria Guglielmo, i bar Baby’O e Rosario Mirto, la Fornace di Bisanzio e il laboratorio di mosaico e pittura di Mimmo La Malfa.