Il gruppo monrealese ha assistito alla partita benefica di Ficarra e Picone
PALERMO, 6 giugno - E' stata un'esperienza all'insegna della gioia quella vissuta ieri dalle famiglie dell'associazione "Nati due volte"e dell'Unitalsi di Monreale, che hanno preso parte alla partita di beneficenza "Atletico Salvuccio vs Real Valentino", che si è giocata allo stadio Renzo Barbera" di Palermo.
La carovana della gioia, come è stata simpaticamente ribattezzata dai partecipanti, è partita nel pomeriggio da Monreale, alla volta di viale del Fante, per assistere alla partita di calcio, ma soprattutto allo spettacolo che i comici Ficarra e Picone hanno organizzato a scopo benefico per acquistare una Tac di ultima generazione per l'Ospedale dei Bambini "Di Cristina" di Palermo
L'emozione era visibilmente leggibile sul volto dei ragazzi e delle loro famiglie. "E' stata un'esperienza che ci ha toccato profondamente - dice Nino Tripodo, organizzatore della "spedizione" monrealese - facendoci vivere momenti di profonda comunione. La presenza di fra Mauro Billetta e quella di Biagio Conte, che ci ha raggiunto allo stadio, hanno impreziosito questo momento, aiutandoci ad elevare i nostri cuori in una comune preghiera di ringraziamento. Vogliamo ringraziare il sindaco di Monreale Piero Capizzi e l'assessore delle Politiche Sociali, Giuseppe Cangemi, per la loro disponibilità che ha consentito di realizzare questo desiderio che era nel cuore di molti ragazzi diversamente abili. Un grazie agli autisti dei due pulmini per la loro piena e sincera disponibilità. Un sincero grazie al personale della polizia sezione elicotteri di Boccadifalco, per la preziosa collaborazione".