Questione Ato Palermo 2, è iniziata la firma dei contratti di servizio dei singoli Comuni

Da lunedì partiranno le lettere a tutti i dipendenti

PALERMO, 4 giugno – È cominciata oggi presso il dipartimento regionale ai Rifiuti l’operazione di sottoscrizione dei contratti di servizio da parte dei comuni dell’ex Ato Palermo 2. Un passaggio necessario per poter procedere alla “riassunzione” in servizio dei 258 dipendenti dell’Alto Belice Ambiente.

Già in mattinata, nei locali di viale Campania a Palermo hanno aderito i Comuni di Belmonte Mezzagno, Camporeale, Chiusa Sclafani, Giuliana, Palazzo Adriano, Prizzi, Piana degli Albanesi e Roccamena.

Dell’accordo fanno parte pure i comuni di Monreale e San Giuseppe Jato, anche se per questi due non si tratta della sottoscrizione del contratto di servizio, ma del distacco del personale alle ditte già incaricate di svolgere il servizio di raccolta rifiuti con il “191”, cioè la Tech a Monreale e la Tes a San Giuseppe Jato.
Nelle prossime ore dovrebbe firmare pure il Comune di San Cipirello, mentre per Santa Cristina Gela, il cui sindaco è stato rieletto alle ultima tornata amministrativa, si tratta di perfezionare l’atto.

Per quanto riguarda il Comune di Corleone, domani il Consiglio comunale dovrebbe ratificare le modifiche delle delibere precedentemente prodotte.
Lunedì dovrebbero partire le lettere che invitano i singoli dipendenti a presentarsi per la firma dell’accettazione delle nuove condizioni lavorative, quindi, quando queste saranno state ratificate, i dipendenti stessi potranno tornare al lavoro.