Gli appuntamenti domenicali sono in programma per il 7 giugno ed il 6 settembre
MONREALE, 4 giugno - Saranno due giornate ricche di di eventi, quelle che coinvolgeranno i circa cinquecento iscritti del Centro Aggregativo Anziani del Comune di Monreale. Nei giorni scorsi, infatti, è stata aggiudicata la gara per l'affidamento del servizio relativo alle due gite diurne.
Gite che gli aderenti alle iniziative effettueranno, nei giorni feriali stabiliti, ad Erice e Marsala. A curare i servizi ricreativi, oggetto del bando di gara, sarà la ditta Mondo Viaggi che, con il ribasso del 4,24% effettuato sull'importo a base d'asta di 16 mila euro, è stata dichiarata aggiudicataria dell'appalto dalla commissione presieduta dal dirigente dell'Area Promozione Sociale e Territoriale del comune di Monreale, Giancarlo Li Vecchi.
Grazie così alla determinazione dell'Area competente che ha approvato il disciplinare di gara e il capitolato speciale d'appalto, dando quindi il via alla celebrazione della gara, gli anziani del Centro comunale, per un numero massimo stabilito per ogni gita in duecentocinquanta partecipanti, saranno accompagnati in visita alle località previste con dei pullman Gran Turismo climatizzati, a disposizione del gruppo per l'intera durata dell'escursione, per trascorrere due giornate all'insegna della cultura e dello svago.
Dopo un'iniziale visita ai luoghi di maggiore interesse, con particolare riguardo ai bagli storici di Marsala, gli anziani parteciperanno, per entrambe le gite, ad un pantagruelico pranzo organizzato in un ristorante nei pressi di Marsala.
Il pomeriggio, invece, gli anziani cui l'amministrazione comunale ha voluto dedicare queste ulteriori occasioni di integrazione, avranno la possibilità di aderire alle attività ricreative e di svago organizzate all'insegna del ballo. Attività, che sono per gli anziani non soltanto importanti per la necessaria attività fisica, ma anche per la loro socializzazione. Le giornate ricreative termineranno intorno alle 20 con l'accompagnamento dei partecipanti a Monreale.