Rimosso dagli operai dell'Ato l'albero lungo la panoramica

Caputo: "Non potevamo aspettare il Comune di Palermo"

MONREALE, 12 febbraio – E’ stato rimosso stamattina l’albero che ostruiva il traffico lungo la strada panoramica che dalla Rocca conduca a Monreale.

A rimuoverlo sono stati gli operai dell’Ato Palermo 2, che sono intervenuti su disposizione del presidente Salvino Caputo.
L’albero è stato spostato dietro il guard rail, in modo da non ostacolare il traffico veicolare, che, soprattutto in quel punto, poteva essere messo a repentaglio dalla presenza dell’arbusto, facendo causare qualche incidente.

«Pur trovandosi in un punto la cui competenza è del Comune di Palermo – afferma Caputo – abbiamo pensato ad eliminare il problema, consapevoli che, se avessimo aspettato l’intervento degli operai palermitani, chissà per quanto tempo ancora l’albero sarebbe rimasto lì ad ostacolare il traffico».

L’amministrazione comunale di Monreale, nei giorni scorsi, nel rispetto delle competenze territoriali, aveva inoltrato un fax al Comune di Palermo, segnalando la presenza dell’arbusto pericoloso e chiedendo un intervento in tempi brevi.