Frattanto fa discutere lo smaltimento di alcune bare. LE FOTO
MONREALE, 3 giugno – “Invito l’amministrazione comunale ad occuparsi in maniera efficace delle condizioni del cimitero, che da qualche tempo e a questa parte non sono delle migliori”. Lo afferma il consigliere comunale Mimmo Vittorino (Monreale al Centro).
“Già da alcuni giorni – aggiunge Vittorino – diversi cittadini mi hanno sottolineato la necessità di intervenire sulla problematica, in considerazione del fatto che il cimitero presenta condizioni che certamente non si addicono del tutto alla natura sacra del luogo. Ribadisco, pertanto, l’invito all’amministrazione di riservare una maggiore attenzione per riservare al cimitero quel decoro che è necessario”.
Frattanto alcuni nostri lettori ci hanno inviato delle foto riguardanti alcuni pezzi di bare, che sono state distrutte, ma che, probabilmente, non sono state smaltite nel modo migliore. I pezzi, infatti, sono stati messi dentro i contenitori della spazzatura, che solitamente all’interno del cimitero servono allo smaltimento dei fiori secchi, tolti dai vasetti che stanno davanti a ciascuno dei loculi. Anche in questo caso sarà l’amministrazione ad occuparsi della vicenda.