“Home Care Premium 2014”, il modello gestionale sarà affidato alla cooperativa Nido d’Argento

Il prezzo base d’asta era fissato in 4 mila euro, la ditta ha offerto un ribasso del 50%

MONREALE, 31 maggio - Partiranno a breve le attività del modulo gestionale “Home Care Premium 2014”. Il dirigente dell'Area Promozione Sociale e Territoriale, nominato presidente della commissione di gara, Giancarlo Li Vecchi, infatti, il 28 maggio scorso, ha aggiudicato provvisoriamente i lavori alla cooperativa Nido d’Argento, di Partinico.

Ai lavori, che hanno un importo complessivo di 78.098 euro, compresa Iva al 4% ed un Importo a base d’asta di 4 mila euro (spese di gestione e organizzazione e rischio), parteciperanno in totale sei risorse professionali tra cui due assistenti sociali, tre amministrativi ed un avvocato e riguardano nello specifico la divulgazione e promozione del progetto Home Care Premium 2014 e delle iniziative ad esso connesso presso i partner pubblici e privati dell'ambito territoriale. La ditta aggiudicataria inoltre, dovrà organizzare almeno un incontro divulgativo, uno sportello territoriale di consulenza familiare per la prevenzione della non autosufficienza presso il comune di Monreale, per 20 ore settimanali e dovrà prendere in carico il nucleo familiare dell'assistito per gli aspetti amministrativi e burocratici prima e dopo la concessione delle prestazioni nonché attivare il case/manager per le visite a domicilio e raccordarsi con le famiglie durante l'intera fase del progetto per le eventuali prenotazioni di servizi e prestazioni integrative

Altra attività in carico alla ditta sarà il supporto che dovrà offrire al beneficiario nell'individuazione dell'assistente familiare, la gestone e il coordinamento della rete progettuale con gli enti e le associazioni operanti nel territorio distrettuale.
La durata della gestione, che sarà avviata dalla stipula del contratto, è fissata in sette mesi e avrà comunque termine il 30 novembre 2015, così come previsto dall'avviso pubblico dell'Inps.
I lavori del progetto, infine, saranno il tema principale di un evento pubblico, organizzato dalla stessa ditta aggiudicataria, a conclusione delle attività.