Grisì, è allarme randagi. I cittadini: "Si intervenga al più presto"

Diversi già i casi di tentate aggressioni nei confronti dei passanti

MONREALE, 30 maggio - C'è timore a Grisì per quella che i residenti definiscono ormai una emergenza randagi. Diversi, infatti, secondo le preoccupazioni dei cittadini, sono i cani che vanno girovagando lungo le strade della frazione, senza distinzione fra le ore notturne e quelle diurne.

Della questione sono già stati allertati i carabinieri della stazione, che hanno segnalato il problema all'amministrazione comunale, con una nota al Comando di Polizia Municipale. Anche a Grisì, come nella altre zone del territorio, sotto particolare attenzione ci sono le aree dove più facilmente è possibile per gli animali trovare del cibo e cioè quelle dove stazionano i rifiuti, meta preferita dei quadrupedi. I cani randagi stazionano abitualmente nella zona dell'ex baraccopoli, ma non tralasciano anche altre aree della frazione, dove, tra l'altro, qualche tempo fa una persona è stata azzannata.
"Sono diversi ormai - segnalano i cittadini - i casi in cui la gente ha avuto paura a camminare per strada o a scendere dalla macchina. Sarebbe il caso di prendere dei provvedimenti efficaci per eliminare un fenomeno che comincia a diventare preoccupante.