Oggi Riccardo La Bruna avrebbe compiuto 16 anni: parenti ed amici hanno voluto ricordarlo
PALERMO, 26 maggio – Oggi avrebbe compiuto sedici anni e certamente in famiglia gli avrebbero fatto una gran festa. Purtroppo, però, ci si è messo di mezzo un destino crudele, che ha strappato Riccardo all’affetto dei suoi cari.
Un destino che se lo è portato via lo scorso dieci aprile, per una disgrazia che ancora nessuno ha dimenticato e difficilmente potrà farlo.
Oggi Riccardo La Bruna è stato ricordato al Foro Italico di Palermo, con una iniziativa voluta da quanti lo hanno concosciuto e voluto bene. Papà Gianfranco, mamma Anna Maria, i familiari e soprattutto tanti amici, incuranti delle brutte condizioni del tempo, si sono dati appuntamento per far sì che questa data non venisse dimenticata, così come per instillare una goccia di gioia nei cuori che di gioia, per forza di cose, possono averne poca.
“Sarebbe stato il 16° compleanno di Riccardo - scrive sul suo profilo Facebook la zia Giovanna, tra le promotrici dell’iniziativa - ed oggi tantissimi amici e parenti hanno voluto festeggiare lo stesso, incuranti del maltempo, ma uniti nel ricordo di Richi. Tantissimi ragazzi si sono adoperati per preparare cartelloni con frasi suggerite dagli amici durante questi giorni e si sono dati appuntamento al Foro Italico.
Una folla commossa, unita ai genitori, ha fatto volare in cielo centinaia di palloncini colorati, come d'incanto il cielo si e' aperto ed e' apparso il sole in uno scorcio di cielo azzurro quasi a fare spazio a Richi che guardava da lassu'. Lui che avrebbe fatto festa allo stesso modo, lui cosi amato e stimato, lui che aveva una parola di conforto per tutti. Richi ci lasci un grande ricordo, grazie per gli splendidi 16 anni che ci hai regalato. Spero che, dovunque tu sia adesso, abbia potuto godere di questa bella festa, sono certa che ti sia emozionato e, con la tua risata coinvolgente, abbia detto a tutti: grazie".