La strada panoramica Rocca-Monreale ripulita da erbacce e sterpaglie

Capizzi: "Decoro alle nostre bellezze artistiche e paesaggistiche "

MONREALE, 25 maggio – Hanno preso il via il decespugliamento e la pulizia straordinaria lungo la
strada panoramica Rocca-Monreale fino alla Fontana del Drago . E’ all'opera da martedì scorso un gruppo di operai dell'Ente Sviluppo Agricolo guidati dal capo operai del Comune, Nino Di Salvo che coordina gli interventi del settore Ville e Giardini.

Fra domani e dopodomani, sempre grazie alla stipula del protocollo d'intesa tra il Comune e l'Esa, saranno avviati altri interventi nelle aree verdi del centro storico e della periferia. Il sindaco Piero Capizzi ha ribadito la volontà dell'amministrazione di procedere alla pulizia straordinaria d tutti gli spazi verdi comprese le zone esterne considerato che tutto questo è volto a tutelare la salute pubblica e nello stesso tempo a prevenire incendi e soprattutto a salvaguardare le nostre bellezze artistiche e paesaggistiche.

Nei prossimi giorni gli interventi riguarderanno la via Linea Ferrata dove già gli operai erano intervenuti e la via Biagio Giordano e zona limitrofa. Particolare attenzione verrà rivolta alla pulizia della Villa ed Antivilla . Per questi lavori stanno intervenendo anche gli operai Pip che sono impegnati da diversi mesi a Monreale.