Aggiudicataria è la ditta “Biondo Tommaso Massimo” di San Giuseppe Jato
MONREALE, 22 maggio – Il Comune aggiudica definitivamente i lavori urgenti di manutenzione della pubblica illuminazione lungo le strade del suo territorio. Ad eseguirli sarà la ditta ”Biondo Tommaso Massimo”, di San Giuseppe Jato, per un importo di 31.500 euro, oltre Iva.
Si conclude, pertanto, un lungo e laborioso percorso, iniziato a febbraio, che porterà ad una maggior efficienza degli impianti illuminanti, così fortemente provati dall’usura, così come dall’assenza di manutenzione e dagli atti vandalici.
Dopo l’approvazione de progetto esecutivo, redatto dall’ufficio tecnico del Comune nello scorso mese di febbraio, che prevedeva un costo iniziale di 40 mila euro (di cui 30 per manutenzione ordinaria e 10 per quella straordinaria), il 12 marzo è stata espletata la gara, aggiudicata in via provvisoria alla ditta jatina. Il 5 maggio scorso, quindi, l’aggiudicazione è diventata definitiva ed “efficace” con la sigla dell’accordo quadro. Martedì scorso, infine, con determina dirigenziale, è arrivata l’integrazione del valore contrattuale dell’appalto.
Così come previsto dal progetto, i lavori riguarderanno la sostituzione di corpi illuminanti, il ripristino delle reti elettriche non funzionanti, la sostituzione di lampade e di armadi danneggiati, con relative componentistiche.
La gara con procedura negoziata, che ha coinvolto nove operatori economici tra quelli regolarmente iscritti all'albo di fiducia del Comune di Monreale, è stata aggiudicata secondo il criterio del maggior ribasso sul valore complessivo del progetto.
Ora con l'aggiudicazione definitiva e l'integrazione dell'accordo quadro, il Comune, entro i termini prescritti dalla legge, stipulerà il contratto con l'impresa che con un ribasso percentuale del 23,27%, realizzerà i lavori necessari con un costo complessivo, come detto, di 31.500 euro, oltre Iva.